Il tuo gommista di fiducia

Le gomme sono indubbiamente la componente dell’auto più soggetta ad usura e più soggetta a danni come le forate causate da chiodi o altri oggetti appuntiti. Inoltre, per legge, le gomme dell’auto devono essere cambiate periodicamente, alternando gomme termiche e gomme estive.

Per il cambio dei pneumatici, come per ogni intervento relativo al proprio veicolo, è necessario affidarsi ad un gommista professionista, a cui sia possibile affidare le gomme del proprio veicolo in vista della periodica sostituzione.

Da noi troverai gomme 4 stagioni, gomme invernali e gomme estive di ottima qualità a prezzi competitivi.

Inoltre, i nostri esperti meccanici sono in grado di valutare attentamente lo stato delle gomme della tua auto (deterioramento e gonfiaggio) al fine di consigliarti l’intervento migliore da eseguire.

Vieni a scoprire le nostre offerte o contattaci per richiedere un preventivo per il tuo cambio gomme! Vecchi Massimo Autoriparazioni opera attivamente nella zona di Parma, Fidenza e nel resto della provincia.

Gommista-parma-fidenza
Offerte-gomme-termiche-parma
Cambio-gomme-4-stagioni-fidenza
Prezzo-cambio-pneumatici

Le gomme termiche te le montiamo noi!

Il cambio delle gomme diventa un intervento di estrema importanza al cambiare delle stagioni e, quindi, delle condizioni climatiche alle quali i pneumatici stessi vengono sottoposti.

Le gomme termiche, anche dette invernali, contengono una maggiore quantità di gomma naturale che le mantiene più duttili e flessibili anche con temperature rigide, un profilo con migliaia di scanalature nei blocchi del battistrada, per un migliore drenaggio dell’acqua e una maggiore aderenza. Maggiore aderenza al suolo significa maggiore sicurezza di guida e stabilità del veicolo

Secondo il Codice della Strada, è obbligatorio montare gomme termiche dal 15 novembre al 15 aprile e quelle estive nei restanti mesi dell’anno.

Rivolgiti a noi per un servizio di cambio gomme completo ed efficiente in ogni momento dell’anno!

Offerte-gomme-estive-fidenza
Preventivo-sostituzione-gomme-invernali-parma
Clima-mite

Pro e contro delle gomme 4 stagioni

Le gomme 4 stagioni, come dice il nome stesso, possono essere utilizzate tutto l’anno e in tutte le condizioni meteo, per questo sono privilegiate da molti automobilisti che hanno deciso di dire addio al cambio gomme.

Queste gomme si caratterizzano per il loro battistrada più profondo, per la mescola ed il disegno diversi. In sostanza, sono gomme che riassumono caratteristiche delle gomme estive e termiche e sono ideali per le auto che circolano in zone dal clima mite. Questi sono sicuramente punti a favore di questi pneumatici.

Tuttavia, per quanto riguarda le prestazioni durante la stagione invernale, in presenza di fango o neve, queste gomme non garantiscono l’affidabilità delle tradizionali gomme termiche.

Per questo è bene fare un’attenta valutazione prima di scegliere il tipo di gomma per la propria auto, considerando dove e come verrà utilizzata l’auto in questione.

Da Vecchi Massimo troverai cortesia, competenza e professionalità anche per quanto riguarda la questione pneumatici. Contattaci per conoscere meglio i nostri prezzi e le nostre offerte. Operiamo attivamente per tutta la zona di Parma, Fidenza e aree limitrofe.

Gommista-auto-parma
Preventivo-cambio-gomme-termiche-fidenza
Condizioni-meteo